The Band
La Storia
In seguito, conosce il Maestro Francesco Daniele che l’avvia allo studio professionale indirizzandola al mondo della musica leggera e lirica introducendola al perfezionamento del canto con il M° William Diego Schiavo e al conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone (RM) dove attualmente studia sotto la guida del M° Susanna Anselmi. Deborah, nel medesimo istituto frequenta i corsi di pianoforte,teoria e solfeggio, mentre studia al contempo armonia e composizione con il M° Tristano Callori.
Deborah Bright dotata di indiscutibile talento e capacità canore oltre a una timbrica potente, corposa e avvolgente, scrive i propri testi e collabora con altri autori di cui fra questi: Massimiliano Mosetti, Fabio Cavallaro, Ottavio Gavini e non per ultima, Gemma Ettelen.
Nel 2015 viene pubblicato il suo primo inedito scritto e composto dalla stessa Deborah e dal Maestro Francesco Daniele, intitolato “Dicono che..”
Nel 2017 Partecipa alle selezioni di “Sanremo Giovani” con il brano intitolato “L’Amore che sento per te” nato da una poesia di Fabio Cavallaro da cui poi è nato il testo musicale dello stesso Cavallaro, Deborah e dal M° Francesco Daniele che lo ha anche musicato, arrangiato e registrato.
Nel 2018 viene pubblicato il brano musicale di cui il testo originale in lingua portoghese è stato composto da Gemma Ettelen intitolato “Debalde” (Invano). Questo brano si classifica in prima posizione nella classifica dei brani più ascoltati del web e viene passato in rotazione per un mese su Radio Video Music.
Nel 2021 Partecipa alle selezioni di “Sanremo Giovani” con il brano “Rose e Spine” nato dalla penna di Massimiliano Mosetti. Il brano pur non avendo superato la selezione di SANREMO GIOVANI 2022 viene inserito nella playlist ufficiale di Spotify del “FESTIVAL DI SANREMO 2022” ed è stato inserito nelle playlist ufficiali insieme ad artisti di rilevo quali RENATO ZERO, ELODIE, ULTIMO, LAURA PAUSINI, MINA, MIA MARTINI, ARISA, ALESSANDRA AMOROSO, e altri big della musica leggera. “Rose e spine” raggiunge 30.000 ascolti su Spotify e circa 4000 ascoltatori mensili (fonte Spotify).
Il singolo viene passato in rotazione nel circuito radiofonico nazionale EARONE, ORAMUSICA, AIRPLAY e M.E.I (Meeting delle Etichette Indipendenti) figurando nelle rispettive classifiche radiofoniche con ottimi piazzamenti. Deborah Bright attualmente sta registrando i singoli che usciranno nel corso del 2022 intitolati “Parole d’amore” (di Fabio Cavallaro, Deborah Bright e Francesco Daniele) di cui regista del video musicale è Fabrizio Cavada e un altro singolo intitolato “C’è una regola” scritto per la parte letteraria da Ottavio Gavini. Questi e altri brani nuovi sono contenuti nel nuovo EP intitolato “ARIA” che uscirà entro fine 2022 subito dopo le avvenute selezioni di Sanremo Giovani 2022.
Tutti i brani di Deborah Bright sono stati musicati, suonati, registrati. Arrangiati e orchestrati dal M° Francesco Daniele (produttore discografico ed editore musicale) e prodotti dalla WORLD FONGRAM Srls – records & publishing di cui la stessa Deborah è socia fondatrice. Il brano musicale “Rose e spine” è stato prodotto dalla stessa etichetta discografica in collaborazione con il M° Alessandro De Braco (anche pianista e sassofonista della cantautrice) e Mercedes Sebastianutti.
Dei brani musicali di Deborah Bright esistono anche i video disponibili su YouTube di cui spicca l’ultimo lavoro realizzato da personaggi di rilievo quali Fabrizio Cavada e Nicola Sganga.
Tutti i suoi brani musicali sono disponibili sui migliori Digital Stores internazionali quali: Spotify, Apple music, Amazon music, Tidal, altri… e sono distribuiti dalla stessa etichetta discografica in collaborazione con Believe Digital.
Sono numerose le interviste cui ha partecipato l’artista e anche gli eventi live (festival, concerti, eventi). L’artista svolge ad oggi regolare attività concertistica.
DEBORAH BRIGHT
È una cantautrice e interprete che nasce a Genzano di Roma ma vive tutta la sua vita a San Cesareo (RM). Fin da bambina sente una forte passione per la musica e inizia a studiare canto pop e clarinetto presso la scuola musicale comunale di San Cesareo.